Isolamento termico

L’isolamento termico di una casa è un fattore molto importante: se ottimizzato, dona maggiore comfort abitativo, contribuisce a ridurre le emissioni inquinanti e comporta un notevole risparmio energetico.

L’isolamento termico ed il Superbonus 110%

L’isolamento termico di una casa è uno degli interventi trainanti. Un intervento trainante può accedere direttamente al Superbonus 110%.

Realizzando uno degli interventi trainanti, nasce la possibilità di realizzare altri interventi trainati, che accedono al Superbonus 110%.

Noi siamo organizati a dare ai nostri clienti come sempre il massimo del comfort. Realizziamo questi interventi chiavi in manno e con solo il trasferimento del bonus fiscale. Il nostro cliente non deve fare nient’altro.

Non deve combatere con la burocrazia, non deve chiedere prefinanziamenti in banca, non deve organizare il cantiere e coordinare le diverse ditte che realizeranno il lavoro. Facciamo tutto noi.

Maggiori Dettagli

In cosa consiste l’isolamento termico?

Isolare termicamente una casa significa posizionare dei pannelli coibentati esternamente o internamente sulle pareti e sul tetto dell’edificio. In seguito, si procede alla rasatura e posa di una rete in fibra di vetro seguito di una seconda mano di rasatura e all’applicazione del rivestimento finale. Le tempistiche dipendono da tanti fattori e variano a seconda della superficie da ricoprire, dalla tipologia di intervento e dai materiali utilizzati.

Perché è importante?

Durante l’inverno, utilizziamo il riscaldamento per mantenere una temperatura confortevole in casa. Tuttavia, possono esistere degli ponti termici tra l’esterno e l’interno della casa, che fanno abbassare la temperatura interna. Lo stesso vale d’estate, quanto utilizziamo i condizionatori per rinfrescare la casa. Avere una casa con isolamento termico ottimale, ti consentirà di avere un maggiore comfort abitativo ma soprattutto di avere un notevole risparmio energetico.

Quali materiali scegliere?

Per l’isolamento termico si possono scegliere due tipologie di materiali: quelli naturali e quelli sintetici. Gli ultimi includono il pvc e il polistirene: sono molto economici e buoni isolanti. Ma possono essere anche tossici. Invece i materiali naturali, come quelli in fibra di vetro o di legno, hanno migliori proprietà isolanti, termiche e anche acustiche. Richiedono una lavorazione più lunga e più professionale e quindi risultano più costosi, ma sono atossici e traspiranti, ideali quindi per l’isolamento di chi ci tiene ad avere qualità e salute.

Un investimento per la casa

Con questo intervento, aumenterai il valore dell’abitazione nel mercato immobiliare perché si migliora la sua resa energetica.
Grazie al bonus per le 
ristrutturazioni edilizie ed il Superbonus , inoltre, potrai ottenere delle detrazioni fiscali da 50% al 110% per interventi volti al risparmio energetico. Se vuoi sapere di più sulle detrazioni e Superbonus clicca qui

Per avere una consulenza ed un preventivo personalizato e soprattutto

Per sapere come avere gratis l’isolamento termico della tua casa contattaci.